"Giancarlo Fornei, il coach delle donne. Aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita!"  

Chatta con me su Skype RSS Home   Aree formative    Articoli    Chi è  Coaching per Donne
 Coaching Per Imprenditrici   Contatti Dicono di me Ebook & Audio Corsi  
Interviste Audio    Links  L'ospite    Mp3 Crescita personale  Rassegna Stampa  Recensiti Risorse gratuite  Video







Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Dicembre 2023
Aggiungi questo sito ai preferiti

Le pillole di Giancarlo Fornei

 Home >Articoli>Interessati degli altri  

Interessati degli altri
Stampa questa pagina Precedente Successivo

Cerca di essere meno egoista:

interessati maggiormente delle altre persone.

Mi ritengo una persona fortunata. Non sono ricco, ma non posso neppure lamentarmi: ho di che vivere dignitosamente. Ho uno studio professionale avviato, insegno in parecchi Istituti Pubblici, collaboro con Enti Formatori importanti, faccio un lavoro che mi piace e mi appassiona, ho una famiglia che reputo “speciale”, sono benvoluto e rispettato dalla gente che mi conosce.

Non sono certamente privo di problemi (chi di noi non ne ha), primo fra tutti la mia salute un po’ ballerina, che in alcuni momenti mi ha fatto veramente temere il peggio; però, non posso neppure dimenticare che ci sono tantissime altre persone che stanno peggio di me. Inoltre, non voglio dimenticare che quando ero giovane, poco più di ventenne, ci furono due persone a Parma che credettero in me, che mi concessero il loro tempo, che mi diedero dei giusti consigli e mi aiutarono a crescere. Non smetterò mai di ringraziarle e forse, senza di loro oggi non sarei qui con Te.

A distanza di 15 anni le parti si sono invertite. Sono io la persona ricercata per offrire consigli ed aiutare la gente a crescere e, compatibilmente al tempo a mia disposizione, faccio il possibile per non deluderla. L’ho fatto in passato, lo faccio attualmente e lo farò sempre. Perché ho scoperto, da esperienze personali, che non si può solamente pretendere, senza mai dare nulla in cambio. Abbiamo due mani: una qualche volta prende…..l’altra qualche volta deve dare.

Alfred Adler, il famoso psicologo viennese, scrisse un libro bellissimo intitolato Il Significato della vita. In quel libro diceva: “E’ l'individuo che non s’interessa agli altri quello che ha più difficoltà nella vita e che procura più danno al prossimo. E sono questi gli individui che falliscono nei loro intenti”.

“Nella mia esperienza professionale ho acquisito più clienti

mostrandomi sinceramente interessato ad essi, alla loro famiglia e alla loro attività, che non cercando di vendere me stesso e i miei servizi”.

Nella vita, cerca di essere meno egoista e interessati maggiormente alle altre persone. Ci sono tanti modi per aiutare qualcuno. Ricordati che se Vuoi farti degli amici, devi entrare nell’ordine delle idee di fare qualcosa per gli altri. Cose che richiedono tempo, energia, altruismo e intenzionalità. Cose che non Ti faranno guadagnare denaro o vantaggi d’altro genere, ma il rispetto delle persone e la stima verso Te stesso; e forse, domani, chi lo sa?!

Se hai delle domande da porre o degli argomenti particolari da suggerire, scrivimi a giancarlo@giancarlofornei.com  Alla prossima.

Febbraio 2002 

Giancarlo Fornei

Consulente & Formatore

Sei un tipo positivo? Ti appassiona il settore motivazionale?
Allora devi assolutamente visitare il sito MotivAzione del mio amico Davide Di Luca
,
http://www.enxerio.com/motivazione

 

Giancarlo Fornei -  Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach - "Il Coach delle Donne" 
Via Zamenhof 38 - 54033 Marina di Carrara (MS) - Toscana - Italy
Skype: giancarlo.fornei - Cellulare: 392/2732911 - Email: giancarlo@giancarlofornei.com 
Sito creato nel 1999

---->