natura2.gif (4907 byte)
N@ture and Wellness

Home>I nostri esperti>Fabiana Del Torto>Autotrattamento Reiki: Un grande atto d'amore

AUTOTRATTAMENTO REIKI: UN GRANDE ATTO D'AMORE

Articolo di Fabiana Del Torto

Oggi si utilizza la parola amore con molta facilità  e semplicità ,ma spesso è difficile incontrare e comprenderne a fondo il significato, soprattutto se riferito a se stessi. Davvero sarebbe molto più leggera la vita quotidiana se ogni individuo rivolgesse a se stesso una fonte immensa d'amore, che lo relazionerebbe inscindibilmente a coloro che lo circondano, così da vivere in modo tangibile l'essere in quanto infinitesimale scintilla dell'Universo che si unisce alle altre scintille, formando la grande Luce o Energia della vita.

In riferimento a questo semplice ma profondo ed elaborato concetto, oggi ci immergiamo nella descrizione di uno dei più importanti atti d'amore che ogni reikista ha la gioia di vivere: l'auto-trattamento REIKI.

Innanzitutto, ritagliare un arco di tempo da dedicare a sè stessi in una società  che coinvolge nella frenesia della vita, è molto difficile: ritrovarsi nel giardino dell'anima sorto sulla pace, tranquillità  ed ascolto,oltre ogni giudizio esterno, induce all'accettazione di sè stessi, nella propria vera essenza.

Non è una decisione semplice, anzi direi che il cammino reiki è piuttosto una scelta, dove l'auto-trattamento è uno dei momenti fondamentali di crescita sana, durante il quale l'Energia Pura Universale s'infonde nell'Essere, propagandosi e sanando là  dove c'è bisogno. Ecco che in questo fondamentale atto d'amore, ci si vive eludendo schemi mentali, sensi di colpa e d'inadeguatezza, i limiti umani, accettando ciò che si è ed incontrando la Scintilla d'Amore Divina, che è una perla preziosa e silente, racchiusa nell'intima essenza di ognuno di noi.

In realtà , è proprio nell'incontro di Dio in sè stessi che s'impara ad amarsi, e conseguentemente si può proiettare all'esterno e quindi agli altri l'amore vero ed il sincero rispetto.

Durante l'auto-trattamento Reiki, il contatto con se stessi stimola la crescita dell'autostima, l'auto-espressione e il rispetto per sè stessi.

Tutto ciò conduce all'avanzamento dei processi di consapevolezza ,rafforzando l'organismo in generale ed accelerando i processi di guarigione, di cui ognuno necessita.

E' un'esperienza unica ed indispensabile che auguriamo a tutti di fare, anche perchè dona la possibilità  di aiutarsi quando si sta male, di fare azione di prevenzione e rilassamento quando si sta bene, e ritrovarsi in armonia mentale, emozionale e spirituale con il meraviglioso mondo del quale si è parte attiva d'amore!!!

" Il significato delle parole RISPETTARE e ONORARE viene spesso frainteso. Esse non vogliono dire che è necessario fare qualcosa, identificarsi o caricarsi di una certa lealtà . Il vero rispetto scaturisce dalla comprensione, è un effetto collaterale che si verifica quando siamo pienamente capaci di riconoscere una persona e tutte le esperienze della sua vita senza interferire. L'amore non implica un fare ma la profonda reverenza verso qualcuno e l'accettazione della solitudine di ognuno".

Da LE RADICI DELL'AMORE, Svagito, ed. URRA 

Continua...

Home>I nostri esperti>Fabiana Del Torto> Autotrattamento Reiki: Un grande atto d'amore