N@ture and Wellness |
IL BLOG DEL MARKETING TURISTICO, DEI SERVIZI E DELLE VENDITE. IL MARKETING PRATICO E OPERATIVO PER L'IMPRENDITORE E IL MARKETER ORIENTATO AL CLIENTE. Articolo di Giancarlo Fornei Un guest post di Giancarlo Fornei, www.giancarlofornei.com Sei un imprenditore turistico e ti sei rotto le scatole dei tuoi clienti? Ti assicuro che se li metterai in pratica, con costanza e buona volontà , i clienti non torneranno più da te e non ti romperanno più le scatole.
Tre consigli per non fare del buon Marketing Turistico:
1. Quando arrivano dei clienti, nella tua struttura turistica, di al tuo personale di evitare di accoglierli con un bel sorriso.
Perchè sprecare tempo a sorridere a clienti e potenziali, anche troppo che gli dai una camera.
2. Non ascoltarlo e consiglia al tuo personale di fare altrettanto. A cosa serve ascoltare un cliente? A nulla, ci fa solo perdere del tempo e magari, dobbiamo pure assecondare le sue esigenze.
3. Metti sempre alla reception della tua struttura turistica del personale cafone e maleducato.
Questo è il miglior consiglio che posso darti per evitare di farti fare del buon Marketing Turistico.
Stai sicuro che con del personale altamente maleducato, i clienti, non torneranno mai più a romperti le scatole.
Ecco i 3 fantastici consigli se non hai proprio voglia di occuparti dei tuoi clienti e fare del buon Marketing Turistico.
Del resto, la maggior parte delle strutture italiane lo fa già, dunque, qual è il problema?
Ma, sei proprio sicuro che vuoi essere come loro?, perchè l'insuccesso in questo caso,
è assicurato.
Naturalmente, il mio è un post volutamente ironico, scritto per farti riflettere su alcune cose che diamo sempre per banali, ma che invece, sono fondamentali se vuoi fare del buon Marketing Turistico.
|
Home>I nostri esperti>Giancarlo Fornei> Il Blog del marketing Turistico, dei Servizi e delle Vendite. Il marketing pratico e operativo per l'imprenditore e il marketer orientato al Cliente.