natura2.gif (4907 byte)
N@ture and Wellness

LE TISANE NATURA E BENESSERE
Home>I nostri esperti > Alfredo Petrosino>Dimagrire

DIMAGRIRE? di Alfredo Petrosino

DIMAGRIRE ?
Un argomento di cui tutti parlano , ma che è in effetti la somma di molti comportamenti e stili di vita.
Per esempio , l'abitudine di mangiare troppo rapidamente e senza masticare
a sufficienza può influire sul peso corporeo, perché il cibo non abbastanza predigerito crea difficoltà di digestione e di smaltimento successivo delle scorie.

Lo stile di vita , come già detto , incide sulla linea. La sedentarietà ad esempio riduce le funzioni metaboliche dell'organismo: è come se la nostra pigrizia si trasmettesse a organi e cellule del nostro corpo invitandoli a rilassarsi e a lasciarsi andare, rallentandone così la naturale funzionalità.

È giusto chiedersi i motivi per cui si desidera dimagrire. Se il desiderio di perdere peso è unicamente motivato dalla volontà di conformarci ai modelli proposti dai media, non si tratta certo del­l'approccio migliore, in quanto in questo ca­so cercheremo probabilmente soluzioni rapide ai nostri problemi affrontandoli con superficialità

Dimagrire significa innanzi tutto comprendere le cause del sovrappeso e intervenire di conseguenza. È quindi necessario, prima ancora di guardarci allo specchio e vedere che cosa non va nel nostro aspetto, riuscire a prendere coscienza di quelle parti dei corpo che mostrano accumuli di grasso, che trattengono liquidi in eccesso e che ci creano disagio.

Ecco perchè in fase preliminare il Personal Trainer - Life Coach , dedica molto tempo al colloquio iniziale, teso a conoscere gli obiettivi del suo cliente e a studiare , con lui , le strategie migliori per raggiungerli. Fissa anche tu un colloquio con un P.T.

Del dimagrimento nè parleremo ancora ... ALLA PROSSIMA !!!


di Alfredo Petrosino
Info@centrostudipaf.com



Home>I nostri esperti > Alfredo Petrosino>Dimagrire